Skip to content

Cart

Your cart is empty

Last time for buying

-20% discount on the new Sport collection. CLICK HERE or subscribe for other news.

Article: Boutique Tricot amplia gli orizzonti: dopo la moda arriva il food

Boutique Tricot amplia gli orizzonti: dopo la moda arriva il food

Boutique Tricot amplia gli orizzonti: dopo la moda arriva il food

Sempre in movimento, Boutique Tricot continua a investire sulla Val D’Orcia e in particolare su Chianciano Terme, dove dagli anni Ottanta ha sede il retailer multimarca dedicato alla moda di lusso fondato da Stefania Capitini, che ancora lo guida affiancata dai figli Giacomo e Maria Giulia Vannuccini.

La famiglia di imprenditori, già protagonista nel 2022 di un doppio opening – ad agosto ha inaugurato Tricot Kids, mentre a novembre è stata la volta di Tricot Advance, dedicato all’abbigliamento tecnico – ha deciso di ampliare ulteriormente i suoi orizzonti acquisendo uno storico ristorante territorio – Il Dopolavoro La Foce - che riaprirà i ribattenti con la nuova gestione il 4 aprile 2023.

 

La formula con cui i locali saranno riaperti al pubblico deve ancora essere svelata nel dettaglio. Quel che è certo è che resterà un luogo legato alla ristorazione tipica del territorio. «Non volavano snaturare questo luogo aperto dal 1939 – racconta a fashionmagazine.it Giacomo Vannuccini – trasformandolo in un ristorante esclusivo, come ci si sarebbe aspettati, visto il nostro know how nel lusso. Per questo la Foce resterà quello che è sempre stato, un posto inclusivo. Di esclusivo però resta la location, che è davvero un’esperienza unica». 

Proprio in questi giorni Vannuccini sta lavorando a un nuovo concept, che includerà anche la moda. «Ovviamente qualcosa di diverso, in stile Tricot ci sarà – racconta l’imprenditore -. L’idea è quella di realizzare delle sinergie con i nostri punti vendita e i nostri clienti e realizzare nel corso dell’anno dei progetti speciali, per il momento top secret».

«Sapere che dove ci sono i nostri negozi c’è anche un posto dove possiamo invitare clienti e partner a pranzo crediamo sia una cosa molto bella e ci stiamo lavorando concretamente», ha concluso il buyer.

Boutique Tricot è presente come la sua insegna da oltre 40 anni a Chianciano, prima con lo storico negozio di Viale Roma, a cui si è aggiunto quello in viale della Liberazione nel 2020. L’offerta di Tricot si è poi evoluta con l’opening all’interno di una Spa-Resort a San Casciano dei Bagni, fino al doppio opening l’anno scorso e ora l’ampliamento al settore food.

Read more

TAOMODA per TRICOT

TAOMODA per TRICOT

11 DICEMBRE ORE 16.30 –  BOUTIQUE TRICOT CHIANCIANO TERME L’incubatore esclusivo “Taomoda Sicily”, spazio riservato ai brands d’eccellenza siciliani ideato dalla giornalista Agata Patrizia Saccone...

Read more