Article: Pambianco News
Pambianco News
Un luogo di incontro fisico, ma anche virtuale, nato dalla visione di Giacomo Vannuccini insieme alla sorella Maria Giulia e alla madre Stefania Capitini e realizzato da Wpa Architetture, per promuovere un’esperienza di shopping a 360°, stimolando al contempo la creatività attraverso eventi, mostre e progetti. Al suo interno, infatti, sono ospitate opere di ArtFicial Clones, che convivono con i capi di grandi griffe e di marchi emergenti.
Nello specifico, il primo piano, di un avvolgente color rosa, è interamente dedicato alla moda femminile, mentre il piano superiore, contraddistinto da un acceso blue Klein, alla moda maschile e alle calzature. Al piano interrato è stato immaginato uno spazio polifunzionale, riservato a colab con brand-clienti, eventi culturali e artistici, ma anche alla promozione della ricca tradizione gastronomica e vitivinicola del territorio. “Una fucina di idee, un luogo di contaminazione dove la moda apre le porte al lifestyle”, spiega a Pambianconews Vannuccini, main buyer nonché membro del board di Camera Buyer Italia. Lifestyle è, infatti, una delle tre parole chiave impiegate per descriverne la brand identity, insieme a “luxury e urban”.
“Il progetto era in ballo da tempo e l’inaugurazione era prevista a giugno – prosegue Vannuccini -. A causa della pandemia, l’opening è slittato a fine ottobre e si è svolto attraverso un evento digitale a cui hanno partecipato oltre duecento persone, che si sono unite a noi manifestando un forte sentimento di vicinanza”.
L’apertura è stata, infine, sostenuta da investimenti in ambito tecnologico per il reboot dell’e-commerce connesso al punto vendita e per il lancio di un’app che consente di prenotare la visita in store, assistiti dall’addetto alla vendita più competente a seconda delle categorie di prodotto che si desiderano acquistare.